Impraticabilità di campo, salta il derby tra Sparanise e Nocelleto di mister Vastano.
Intanto, il presidente Migliozzi promette scintille: «Diremo la nostra nel campionato di 2^ categoria e nel calcio giovanile».
Nocelleto (Arnaldo Betti) – Dopo il rinvio, a data da destinarsi, della gara contro Sparanise (causa del maltempo), in quanto il campo Ferrini era quasi del tutto allagato, il presidente del Nocelleto, Domenico Migliozzi, ha rilasciato alcune inedite dichiarazioni.
Migliozzi non solo ha espresso la sua fiducia nei confronti del mister Antonio Vastano, dell’intera squadra e delle nuove prospettive del Club ma ha anche lasciato intendere di futuri sviluppi.
«Siamo partiti all’inizio dell’anno con l’intenzione di disputare un tranquillo campionato – dice un entusiasta Migliozzi – ma le grandi prestazioni e l’ottima scelta di avere il mister Vastano al nostro fianco, abituato a campionati di vertice, ci permettono ora di guardare al torneo con ambizioni più elevate.
Non a caso – soggiunge il presidente – nel mercato invernale ci siamo rinforzati in modo particolare con il bomber Duilio Agostini che ha abbracciato le ambizioni del Club, portando la sua determinazione e voglia di competere.
Il suo acquisto ha rafforzato ulteriormente il reparto offensivo che per un periodo ha fatto a meno del nostro talentuoso capocannoniere Silvestro Cipro che ha risolto i suoi problemi e adesso ci darà ancora una mano per tentare l’exploit nel campionato».
Migliozzi ha tenuto a sottolineare anche un altro aspetto da mettere in evidenza, ossia la realizzazione a Nocelleto di una Scuola Calcio tutta granata, evidenziando il costante impegno del Club nella formazione giovanile.
Queste le sue parole: «Con grande soddisfazione mi piace sottolineare che quest’anno abbiamo anche avviato una scuola calcio, nonostante la concorrenza nel nostro territorio molto serrata.
Siamo fieri di aver raggiunto 45 iscritti già nel primo anno. Inoltre, siamo onorati di mettere in evidenza la nostra collaborazione con l’F.C. Matese, che disputa il campionato di serie D e ci permette di essere sotto i riflettori degli osservatori delle categorie superiori, sperando che dalla nostra cantera possa nascere qualche piccola stella».
Il presidente ha poi esaltato il recente successo nel torneo giovanile a Puglianello nella Puglianello Cup, dove il Nocelleto ha primeggiato nella categoria Pulcini, grazie anche al contributo essenziale del responsabile del settore giovanile: Carmine Liberti.
La crescita della prima squadra e l’impegno nel settore giovanile rappresentano due pilastri fondamentali per il Nocelleto, che guarda al futuro con determinazione e ambizione.
Certo è che fin quando ci sono appassionati come Migliozzi, Liberti e Mario Palmieri e tutta la società, il calcio in queste realtà sembra proprio destinato a crescere oltre la più rosea delle aspettative.