Asd Teano Calcio vince 2-1 contro San Nicola Calcio: una vittoria roboante.
Il mister Bottone restituisce credibilità ai rossoverdi che risalgono la china con i nuovi acquisti.
TEANO (Arnaldo Betti) – L’ultima gara del girone d’andata del campionato di prima categoria tra Asd Teano Calcio e San Nicola Calcio, ha visto i rossoverdi di Teano conquistare una vittoria cruciale con il punteggio finale di 2-1.
Inizialmente il San Nicola è passato in vantaggio grazie a De Matteo, approfittando di un momento di indecisione del portiere del Teano, Mesolella che si è mostrato «troppo sufficiente» nell’azione del vantaggio degl’ospiti. Il primo tempo è terminato con un equilibrio sostanziale di azioni poste in essere tra le due squadre, lasciando l’esito del match in bilico, anche se con il vantaggio del San Nicola.
Tuttavia, nel secondo tempo, il Teano ha preso il controllo del gioco e ha dominato il San Nicola, ribaltando il risultato in proprio favore. I neo-acquisti Michele Santoro e Ikwunna Chinedum Derick, quest’ultimo figlio dell’ex giocatore rossoverde Kamara, sono stati determinanti nel ribaltare la situazione e segnare i gol che hanno portato alla vittoria della squadra cara al presidente De Angelis.
Il giovane neo mister Bottone ha dimostrato di avere un’ottima conoscenza tattica e affinità con i giocatori giovani, ottenendo una prestazione eccellente dalla squadra. É da sottolineare, poi, la grande solidità difensiva della squadra, nonostante le non ottime condizioni del terreno di gioco che non piace affatto ai sidicini in pantaloncini e scarpette.
La prossima sfida sarà la prima di ritorno, che si disputerà ancora al Garibaldi di Teano. Questo, sabato prossimo contro il Real Arienzo dove si potrà rivedere in campo l’altro neo acquisto, l’attaccante Macsim che, si ricorderà, fu squalificato nell’ultima uscita contro il San Nicola.
2 – 1 dunque. Questa vittoria rappresenta un momento di slancio per il Teano Calcio, che si prepara a affrontare la prossima partita con grande determinazione e fiducia. Insomma, l’atmosfera positiva intorno alla squadra sembra promettere un girone di ritorno entusiasmante per i tifosi dei Rossoverdi.