Anziana cade sola in casa, 1° intervento di Santo Stefano dei Pompieri di Teano.
L’infortunata, 87enne di Sparanise, nel centralissimo Corso Matteotti. L’allarme dato dalla figlia.
TEANO / SPARANISE (Red.Cro.) – I Vigili del fuoco di Teano sono intervenuti stamattina alle 7.20 per una emergenza occorsa nella vicina città di Sparanise. Si trattava di una anziana donna caduta in casa e rimasta per lungo tempo senza possibilità di aiuto da parte di terzi.
Il fatto è accaduto lungo la via che taglia in due Sparanise, ossia corso Matteotti. Aperta la porta dell’appartamento gli operatori trovavano una signora di 87 anni distesa sul pavimento vicino al letto ancora stordita ed infreddolita.
A lanciare l’allarme è stata, sempre stamattina alle 7 la figlia dell’anziana infortunata che però, nonostante gli sforzi e l’aiuto dei vicini, non era riuscita ad entrare in casa. Infatti, la donna aveva lasciato la chiave inserita nella toppa e quindi da fuori non era possibile inerirne un’altra.
I pompieri venuti da Teano, invece, sono riusciti a penetrare in casa grazia al carro scala. Una volta saliti sul balcone è bastato loro forzare una tapparella. Dopo i primi soccorsi hanno poi provveduti gli operatori del 118 a prelevare la paziente e trasportala presso l’Ospedale nuovo San Rocco di Sessa Aurunca.