Karate, dalla Musokan Teano con furore: Salvatore Baldini cintura nera 5° Dan.
L’annuncio del presidente della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (Fijlkam), Falcone.
TEANO (Pietro De Biasio) – Nel mondo delle arti marziali, la cintura nera rappresenta un traguardo ambito e prestigioso, segno di passione e impegno. E quando un istruttore raggiunge il grado di 5° Dan, diventa un evento di rilievo per l’intera disciplina.
È il caso di Salvatore Baldini della storica palestra Musokan, che recentemente ha ricevuto il prestigioso riconoscimento. Dopo più di 40anni di pratica e dedizione all’insegnamento, il maestro sidicino ha finalmente raggiunto il 5° Dan di cintura nera, un risultato che testimonia la sua esperienza e la sua profonda conoscenza del Karate.
La notizia è stata annunciata dal presidente della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (Fijlkam), Domenico Falcone, che ha voluto sottolineare l’importanza di questo traguardo.
Le parole di Falcone sono state eloquenti: «Mi è particolarmente gradito comunicarLe che ho conferito alla sua Persona, con decisione «Motu Proprio», il grado di Cintura nera 5° Dan quale riconoscimento della meritoria opera da Lei svolta in favore del Karate italiano ed in considerazione delle tante e particolari benemerenze acquisite attraverso il sempre costante e qualificato impegno dimostrato per lo sviluppo tecnico e la diffusione della nostra disciplina. Nel congratularmi nuovamente con Lei, mi è gradita l’occasione per farle giungere i miei più cordiali saluti».
Queste parole testimoniano l’ammirazione e il rispetto che Baldini ha guadagnato nel corso degli anni, grazie alla sua dedizione e al suo impegno nel promuovere il Karate italiano.
Congratulazioni a Baldini per questo risultato straordinario e auguri per il suo futuro nel continuare a diffondere e promuovere le arti marziali. OSS.
In foto il maestro Baldini e il maestro Salvatore Nastro decano del Karate in Campania.