Cronaca bianca

Maltempo, cadono striscioni pubblicitari, intervento diretto della Polizia municipale.

Pericolo al mercato settimanale, tutti col naso per aria a caccia di banner volanti. Le luminarie hanno retto.

TEANO (segnalazione e foto ricevute su retenews24@gmail.com) – Mattinata dura, con pochi avventori e molto vento, per i commercianti ambulanti dell’antica fiera-mercato di Teano centro. Raffiche che hanno addirittura strappato via degli striscioni pubblicitari posti all’ingresso di corso Vittorio Emanuele II (vedi foto).

A cedere sono state le legature alle inferriate dei balconi. Il fatto è che sospesi per aria gli striscioni pubblicitari sembrano leggeri e invece hanno il loro peso, considerando anche i supporti orizzontali e la forza impressa loro dal vento.

Così, ieri mattina, per una questione di velocità e per evitare problemi ai passanti, hanno provveduto direttamente i vigili urbani di Teano a steccare, in un caso, i brandelli di banner in Pvc con le relative corde.

Un atto di buona volontà molto apprezzato dalla gente e dagli ambulanti che sono riusciti così a lasciare aperti gli espositori e continuare il mercato. Il pericolo era reale se si considera che banner fisici prestampati o striscioni bifilari in Pvc che dir si voglia hanno comunque un peso che oscilla tra i 500 e i 650 grammi.

Dopo il primo intervento gli uomini del Comando di piazza del Municipio hanno perlustrato il resto dell’area mercato a caccia di eventuali altre situazioni di percolo da segnalare, nel caso, ai vigili del fuoco.