Christmas in Harmony: la «Corale Dolce è sentire» porta la magia del Natale.
Un viaggio musicale nel tempo: tradizione e innovazione si fondono in un programma unico.
TEANO (Pietro De Biasio) – La Corale «Dolce è sentire» è pronta a festeggiare il Santo Natale con tre appuntamenti da non perdere. La formazione sidicina di musica sacra proporrà un repertorio variegato, che spazia dai canti tradizionali tipici alle colonne sonore più evocative di questo «tempo forte» dell’anno liturgico, passando per composizioni solenni e gioiose di Haendel e gli angelici «anthems» di John Rutter.
Un elemento di grande interesse di quest’anno sarà la presenza della «Teatro Ricciardi Heart Sound Orchestra», una compagnia che accompagna la Corale attraverso la magia del Natale ormai da qualche anno.
La sinergia tra le due formazioni, unite dalla passione per la musicapromette di regalare emozioni indimenticabili al pubblico presente. Sotto la direzione del giovane e talentuoso Maestro Domenico Rocco, una promessa del panorama musicale territoriale, la Corale eseguirà il meraviglioso «Magnificat», un brano che porterà armonia e gioia nel cuore di tutti i presenti. Ecco le date e i luoghi in cui si svolgeranno gli spettacoli:
26 Dicembre 2023, ore 11.00 – Santuario dei Lattani, Roccamonfina pianoforte M° Silvio Antropoli, flauto traverso M° Federica Pompa;
30 Dicembre 2023, ore 1930 – Santuario di S. Antonio di Padova (Teano), Teatro Ricciardi Heart Sound Orchestra, pianoforte M° Silvio Antropoli;
03 Gennaio 2024, ore 19.00 – Basilica di S. Angelo in Formis Teatro Ricciardi Heart Sound Orchestra, pianoforte M° Silvio Antropoli.
La Corale «Dolce è sentire» invita tutti a partecipare a «Christmas in Harmony» e a condividere la gioia del Natale attraverso la musica. Sarà un’occasione per immergersi nell’atmosfera natalizia, lasciandosi trasportare dalle voci dei coristi e dagli strumenti che si intrecciano in un unico incanto sonoro.