Atto vandalico a Via Portella: appello alla responsabilità e alla sicurezza dei pedoni
Adulti o bambini potrebbe inciampare nella buca, cadere per le scale riportando conseguenze gravi.
RIARDO (Arnaldo Betti) – Un grave atto vandalico si è verificato nei gironi scorsi in via Portella, una strada secondaria di accesso al borgo caratterizzato da gradini. Ignoti hanno compiuto un gesto di vandalismo rubando la griglia per la raccolta delle acque piovane, lasciando esposta la canaletta sottostante.
Quest’azione vandalica e furtiva è stata eseguita ignorando le possibili conseguenze disastrose di un gesto abbastanza irresponsabile, commettendo un atto delinquenziale.
La mancanza della griglia, infatti, espone chiunque utilizzi quei gradini al rischio di cadere nella cavità sottostante. La strada è poco frequentata, però, le conseguenze di una caduta potrebbero essere estremamente gravi, se non irreparabili.
Questo gesto mette in evidenza quanto poco valore viene attribuito all’incolumità del prossimo da parte di chi, per lucrare qualche euro dalla vendita di una griglia, ignora completamente il rischio che comporta per gli altri.
Adulti e soprattutto bambini potrebbe inciampare nella buca, cadere per le scale riportando conseguenze anche gravi.
Sono in corso, da parte di preposti del Comune, verifiche sulle altre strade per individuare eventuali atti vandalici simili. Questa azione non solo minaccia la sicurezza dei cittadini ma mette in evidenza la necessità di un maggiore senso di responsabilità e rispetto civico e per la vita altrui.
La comunità è chiamata a collaborare per preservare la sicurezza delle strade e per evitare che gesti così gravi possano ripetersi.