Caos e disagi per la mensa: problemi tecnici costringono al ritorno del bonifico.
Genitori costretti a pagare tramite bonifico nonostante le promesse della nuova applicazione.
TEANO (Pietro De Biasio) – Negli ultimi giorni, la mensa scolastica è diventata fonte di caos e disagi per molti genitori, a causa di problemi riscontrati con la nuova applicazione «Ah Profood» che avrebbe dovuto semplificare anche i pagamenti. Invece, si è verificata una situazione paradossale in cui si è dovuto tornare a pagare tramite bonifico bancario.
Il Comune, responsabile della gestione della mensa scolastica, ha infatti, informato i genitori che le quote dovranno essere versate esclusivamente tramite bonifico bancario e la ricevuta del pagamento successivamente dovrà essere spedita per posta elettronica. Una madre, testimone diretta delle difficoltà, ha espresso la sua frustrazione: «Abbiamo riscontrato difficoltà nel ricaricare il conto tramite l’applicazione. Inizialmente, l’amministrazione ha risolto il problema restituendo in modo inaspettato i soldi alle famiglie.
Successivamente, il Comune ha emesso una comunicazione ufficiale, spiegando che non sarebbe più stato possibile ricaricare automaticamente l’applicazione. Invece, si richiedeva di effettuare un bonifico e successivamente inviare una email per confermare la transazione.
Questo cambiamento ha portato a ulteriori confusione e disagi, in quanto ha aggiunto complessità al sistema anziché semplificarlo». Una situazione che ha generato una grande confusione e frustrazione tra i genitori, che si erano affidati alla nuova app per semplificare il processo di pagamento delle quote mensili. Resta da vedere come il Comune risolverà le criticità e se l’applicazione sarà in grado di offrire la praticità originariamente promessa ai genitori.