In arrivo la «Collina di Babbo Natale»: la data e il programma.
Tra elfi, laboratori e l’albero di Natale, l’evento unisce grandi e piccini nel segno della solidarietà.
TEANO (Pietro De Biasio) – Come un abbraccio delicato della neve che scende dal cielo, «La collina di Babbo Natale» organizzata con cura dalle mamme di #unagiostraperAlessio, si prepara a coprire la comunità sidicina con un manto di dolce magia.
Sabato 9 dicembre alle ore 14.30 questo evento diventerà un caldo abbraccio per tutti. Come elfi danzanti, i bambini saranno coinvolti in un incantevole laboratorio, trasformando le loro speranze in letterine indirizzate a Babbo Natale.
Sarà un pomeriggio di risate, creatività e connessione, un viaggio sulla slitta della fantasia attraverso la «collina di Babbo Natale».
Ogni bambino porterà con sé un frammento del proprio spirito natalizio sotto forma di decorazione per l’albero, mentre gli adulti, come custodi del futuro, offriranno pensieri per il 2024. E sarà un caleidoscopio di emozioni e gesti, creando un paesaggio incantato di speranza e condivisione.
In questa avventura di solidarietà, mamme e papà sono i veri artefici di questo regno magico, donando tempo e materiali con un cuore aperto. «La collina di Babbo Natale» è il risultato di un’orchestra armoniosa, dove ognuno suona il suo strumento, contribuendo alla melodia del Natale.
E così, mentre le luci dell’albero si accendono come stelle lontane, riflettiamo sul potere della volontà collettiva. Il saggio sostiene «da soli possiamo fare così poco, insieme possiamo fare così tanto».
Grazie a tutti coloro che, con il loro impegno, stanno rendendo possibile questo straordinario viaggio sulla «Collina di Babbo Natale».