Eccellenza Molisana: L’Aurora trafigge 3 volte la Virtus Gioiese, il Matese ne fa 6.

Calcio emozionante nel penultimo turno di Eccellenza. Pokerissimo Molisano: 3-0 Aurora, 6-0 Matese.
VAIRANO PATENORA / VENAFRO / PIEDIMONTE MATESE – Il ventinovesimo e penultimo atto del campionato di Eccellenza Molisana ha regalato emozioni a grappoli e verdetti significativi, con le prestazioni scintillanti di Aurora Alto Casertano e Matese a tenere banco. Le due compagini hanno sfoggiato una forma smagliante, lanciando un chiaro messaggio alle rivali in vista degli imminenti impegni.
L’Aurora Alto Casertano ha letteralmente dominato il derby di Terra di Lavoro, rifilando un sonoro (3-0) alla malcapitata Virtus Gioiese. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio di misura grazie al guizzo di Giuseppe Rosi, nella ripresa le Aquile di Montaquila hanno cambiato marcia, mettendo in ghiaccio il risultato con le stoccate di Giuseppe De Lucia e del vivace Adama Abdulaye Coulibaly. Questo trionfo non solo blinda il terzo gradino del podio per l’Aurora, che sale a quota 61 punti, ma la proietta insidiosamente a sole due lunghezze dal secondo posto occupato proprio dal Matese.
E il Matese non è stato da meno, offrendo una prova di forza impressionante nell’ultima recita casalinga della stagione regolare. I «lupi», con un piede già proiettato verso la fase a eliminazione diretta, hanno annichilito la Boys Vairano con un perentorio (6-0) che non lascia spazio a recriminazioni. La furia biancoverde si è abbattuta sulla formazione guidata da mister Andrea Scalera grazie alla tripletta del solito, inarrestabile bomber e vero e proprio idolo dei campi di calcio Daniele Napoletano, coadiuvato dalle marcature di Emanuale Setola, Augusto Granitto e Fabricio Ponzo. Questa vittoria roboante consolida il secondo posto del Matese a 63 punti, suonando come un avvertimento alle dirette concorrenti in vista della cruciale fase finale del torneo.
Per la Boys Vairano, invece, la disfatta rappresenta un’altra dura battuta d’arresto in una stagione fin qui avara di soddisfazioni. Il pesante passivo rimediato tra le mura amiche ammutolisce i commenti, con la squadra che resta ancorata al terzultimo posto con soli 19 punti all’attivo. Con un solo turno ancora da disputare, la bagarre per le posizioni di vertice si fa sempre più incandescente, con Aurora e Matese pronte a darsi battaglia fino all’ultimo respiro. E mentre il Matese assapora già l’adrenalina dei playoff, la Boys Vairano dovrà trovare le energie residue per onorare al meglio l’ultimo appuntamento stagionale. Il campionato Eccellenza Molisana continua a regalare emozioni forti, confermando la sua natura imprevedibile e il valore delle contendenti in campo.