Mele alla guida della comunicazione della «Federazione Ciclistica Campana»: un motivo d’orgoglio per il nostro territorio.

Il giornalista raccoglie un’eredità familiare e si prepara a guidare la comunicazione federale per il prossimo quadriennio olimpico.
CALVI RISORTA / TEANO / ALTO CASERTANO (Elio Zanni) – Entusiasmo e senso di orgoglio pervadono in queste ore la comunità di Calvi Risorta con la notizia – che abbiamo appreso anche noi di recente – della nomina di Silver Mele a responsabile della comunicazione della Federazione Ciclistica Campana, per il prossimo quadriennio olimpico.
Giornalista professionista di comprovata esperienza e volto familiare del panorama sportivo nazionale, Mele raccoglie un incarico di prestigio che riconosce la sua indiscussa competenza, la profonda passione per il mondo dello sport e la sua particolare dedizione al ciclismo.
La nomina rappresenta un significativo traguardo professionale per Mele, la cui carriera è stata costellata di racconti appassionati e analisi puntuali del mondo delle due ruote. Ma l’emozione va oltre la sfera professionale, toccando corde personali legate al ricordo del padre, Gigi Mele, figura indimenticabile nella comunità calena e ciclista professionista negli anni ‘60. Un legame affettivo che rende questo incarico ancora più speciale e denso di significato.
«È una gioia immensa – ha dichiarato con emozione Silver Mele – che dedico con tutto il cuore alla memoria di mio padre. È stato lui a trasmettermi l’amore viscerale per il ciclismo e i valori autentici dello sport. Affronto questa nuova sfida con grande impegno e un profondo senso di orgoglio, consapevole della responsabilità che questo ruolo comporta e desideroso di contribuire attivamente alla crescita e alla promozione del ciclismo italiano».
La comunità di Calvi Risorta ma anche tutti gli amici e i colleghi dell’Alto casertano (e quindi anche di Teano dove Mele ha avuto la sensibilità di venire a presentare i suoi libri sulle avvincenti storie sportive del padre) celebrano con calore questa nomina. In questo momento Mele può a ragion veduta essere considerato un degno rappresentante dei valori e della passione sportiva che animano il territorio. La sua competenza e la sua profonda conoscenza del ciclismo rappresentano un valore aggiunto per la Federazione Ciclistica Italiana, che si appresta ad affrontare un quadriennio ricco di sfide e di importanti appuntamenti sportivi. L’augurio unanime anche della nostra redazione è che Silver Mele possa portare avanti questo prestigioso incarico con la professionalità e l’entusiasmo che lo hanno sempre contraddistinto.