Vigilantes mettono in fuga i ladri, ma uno scappa col «magro bottino» un prosciutto

Nono sono da sottovalutare, sono in grado di saccheggiare interi negozi. Inquirenti al lavoro.
ROCCAMONFINA (ANNA IZZO) – Prosegue senza sosta l’indagine sulla banda degli incappucciati, la stessa che l’altra sera è stata messa in fuga dalle guardie giurate mentre tentavano di saccheggiare un esercizio commerciale a Roccamonfina.
La banda, composta da tre persone che agiscono a viso coperto, è penetrata nel negozio roccano ha subito scassinato le casse, in cerca di soldi. Ma stavolta, evidentemente, la fortuna non era dalla loro parte.
Infatti, all’improvviso i vigilantes allertati dalla centrale operativa di Caserta, sono arrivati nell’area dove i ladri volevano mettere le mani sulla merce esposta. Nel fuggi-fuggi generale, per non incappare nella rete delle guardie giurate, nonché dei Carabinieri sopraggiunti poco dopo, uno degli incappucciati ha trafugato il famoso prosciutto (foto) così come filmato dal sistema di video sorveglianza.
Tutti i negozi nella nostra bella Italia si avvalgono della tecnologia per contrastare il fenomeno dei furti, visto che i «fermo immagine» servono anche per risalire all’identità dei delinquenti. Intanto gli inquirenti, stanno lavorando a 360 gradi, per sgominare la banda degli incappucciati stranieri.