Indignazione a Teano: ritrovato topo morto vicino scuola e Distretto sanitario.

I genitori di alcuni alunni: «È inaccettabile che in una zona così frequentata dai nostri figli ci sia una simile situazione igienico-sanitaria».
TEANO (Pietro De Biasio) – Topi morti in pieno centro abitato, a pochi passi da una scuola elementare e a ridosso dell’ospedale? É mai possibile? Purtroppo si. È la scena che si sono trovati davanti genitori e alunni questa mattina quando nei pressi di Gradoni di vico De Foris hanno avuto la sgradevole di un grosso esemplare di topo, morto. Immancabile lo scatto con lo smartphone.
L’immagine parla da sola: il roditore giace in mezzo ai sanpietrini, proprio nel punto in cui ogni giorno transitano decine di bambini, accompagnati dai genitori verso la scuola o di passaggio per raggiungere gli ambulatori del Distretto Sanitario n.14 presso il chiuso ospedale di Teano. Una tale presenza ha naturalmente suscitato un’ondata di indignazione, soprattutto tra le mamme, che denunciano una situazione di degrado e incuria.
«È inaccettabile che in una zona così frequentata dai nostri figli ci sia un simile pericolo igienico-sanitario», afferma una mamma visibilmente scossa. «Non è il primo episodio e temiamo per la salute dei bambini», aggiunge una seconda persona pure testimone, suo malgrado della scena. L’episodio riaccende il dibattito sulla manutenzione e la pulizia urbana, in particolare nelle aree più sensibili del paese.