«Il silenzio che incanta» rompe il silenzio: Melese presenta nuova raccolta di poesie

L’autrice di Teano incontra il pubblico venerdì 11 aprile alle 17.30 al Plaza Shopping Center di Marzano Appio.
TEANO / MARZANO APPIO (Pietro De Biasio) – Sarà proprio il silenzio, venerdì 11 aprile, a prendere la parola. E lo farà nella sua forma più alta: la poesia. «Il silenzio che incanta», la nuova raccolta di Carmen Melese, e verrà presentata ufficialmente alle 17,30 presso il Plaza Shopping Center di Marzano Appio.
Organizzata dalla Mondadori Bookstore locale, la presentazione vedrà il contributo di Rosanna Matarazzo, che dialogherà con l’autrice di Teano, e l’intervento di Chiara Crispino. A dare ulteriore profondità all’atmosfera sarà la musica di Federica Pompa, a sottolineare senza sovrastare l’eco dei versi. La poetessa sidicina, con questa silloge, costruisce un luogo poetico dove il silenzio non è assenza, ma sostanza.
È pausa che parla, è respiro tra le righe, è vibrazione interiore. Come una pagina bianca che sa già tutto prima ancora che l’inchiostro la sfiori, le sue poesie sembrano nascere da un ascolto profondo, quasi mistico, del mondo e dell’anima. Appuntamento da non perdere venerdì 11 aprile quando poesia, musica e parole si incontreranno in un’atmosfera intima e coinvolgente. Perché a volte basta un verso, letto al momento giusto, per farci sentire finalmente ascoltati. E Carmen Melese ce lo ricorda, con versi che non fanno rumore, ma lasciano il segno.