Sim Salabim, rispuntano gli impianti elettrici volanti che attraversano le strade del centro storico di Teano.

Nuove segnalazioni che riceviamo e pubblichiamo. Un fenomeno di fronte al quale mettere da parte il solito perdonismo paesano, pecoreccio e politico.
TEANO (L.P.) – «Sim Salabim»: rispuntano gli impianti elettrici volanti che attraversano le strade del centro storico. Naturalmente con la solita massima riservatezza delle fonti, ma riceviamo e pubblichiamo altre segnalazioni di nuove o ripetute installazioni di bypass elettrici eseguiti tra un edificio e l’altro nel centro storico di Teano. Non è la prima volta che accade.
I primi fenomeni furono tempestivamente segnalati – per quanto ci risulta – ai carabinieri della locale stazione come pure al sindaco Scoglio. Ora non sappiamo se le segnalazioni o denunce, come dir si voglia, siano state reiterate. Ma, evidentemente, se il fenomeno persiste e si ripete, la logica direbbe che sono mancate le prime verifiche sulle prime segnalazioni come pure le prime sanzioni a seguito delle verifiche.
Qualcosa c’è. Lo scopriremo nel corso dei prossimi giorni quando avremo modo anche noi di fare un giro nel cuore del borgo medievale con i nostri «potenti mezzi» di foto e video riprese. La questione è che se dovessero coincidere a verità simili episodi – cavi elettrici con i quali si attraversano in senso trasversale le pubbliche vie – essi rappresenterebbero delle installazioninon autorizzate, oltre che illegali dal punto di vista delle norme sulla impiantistica elettrica.
I cavi volanti per la città costituirebbero dei punti insicuri, dei pericoli per la pubblica e privata incolumità. Un fenomeno di fronte al quale mettere da parte eventuale perdonismoe menefreghismo, istituzionale, politico e amicale. Questo vale, naturalmente, per le forze dell’ordine e per le parti politiche che in questo periodo dominano la città.