Derby da Incubo per il Nocelleto: Il Carinola Vince (3-0) e si prende il predominio cittadino ed il 5° posto.

Il talento e l’entusiasmo non mancano, ma nel calcio contano anche L’orgoglio nei momenti decisivi.
CARINOLA / NOCELLETO (ARNALDO BETTI) – Si chiude nel peggiore dei modi la stagione del Nocelleto, travolto 3-0 nel derby cittadino contro il Carinola. Una sconfitta pesante non solo sul piano del risultato, ma soprattutto sul piano simbolico: in palio c’era la quinta posizione in classifica, certo, ma più di tutto il predominio territoriale tra le due squadre della stessa città. E oggi, senza mezzi termini, l’ha conquistato il Carinola.
La gara ha visto fin dalle prime battute una netta superiorità atletica e mentale dei padroni di casa, che hanno messo in difficoltà un Nocelleto irriconoscibile. A sbloccare il risultato ci ha pensato Kalika Seck nel primo tempo, premiando una manovra fluida e aggressiva.
Dopo il primo tempo chiuso sull’1-0 per il Carinola, ci si attendeva una reazione dai ragazzi del mister Nicola Coppola. Ma il secondo tempo è stato una delusione totale: nessuno scatto d’orgoglio, nessuna intensità, nessun tiro verso la porta avversaria. Solo confusione e rassegnazione. Il cosiddetto “nulla cosmico”.
Il Carinola ha approfittato della passività avversaria e ha chiuso i giochi con le reti Sowe Pa David e Christian Ripici, che hanno fissato il risultato finale sul 3-0. Una vittoria meritata, netta e senza appello.
Per il Nocelleto, delusione cocente. I granata del presidente Domenico Migliozzi escono a testa bassa da una delle partite più sentite dell’anno, offrendo – e non è esagerato dirlo – la peggior prestazione dell’intero campionato.
Ora non resta che voltare pagina. Serve riflettere su ciò che non ha funzionato, ripartire dalle basi e pianificare con lucidità la prossima stagione. Il talento e l’entusiasmo non mancano, ma nel calcio contano anche carattere e orgoglio, soprattutto nei momenti decisivi.