Sport

Volley U-19. Sparanise Volley lotta, ma la finale sfuma: l’Hidros resiste all’assalto.

Reazione d’orgoglio nel terzo set, per la squadra di coach Fusco la rimonta sembrava possibile. Finale amara, ma prestazione di livello.

SPARANISE (Pietro De Biasio) – L’Hidros Volley si conferma schiacciasassi e vince la finale del campionato territoriale Under 19. Ma lo Sparanise Volley di coach Pietro Fusco esce a testa altissima, dopo una battaglia che avrebbe meritato il tie-break.

Il verdetto finale dice 3-1 (25-13, 25-22, 25-27, 25-22) per l’Hidros, ma i ragazzi dello Sparanise Volley hanno venduto cara la pelle, mostrando carattere e qualità. L’avvio è stato complicato per lo Sparanise, che nel primo set ha pagato dazio a un approccio non brillantissimo e alla qualità dell’Hidros, perfetta nell’imporre il proprio gioco (25-13). Ma dal secondo parziale è stata un’altra partita.

La squadra di Sparanise nonostante alcune assenze importanti, ha saputo reagire, lottando su ogni pallone e costringendo gli avversari a faticare più del previsto. Il secondo set è scivolato via sul filo dell’equilibrio, con l’Hidros capace di spuntarla nel finale (25-22), ma nel terzo parziale lo Sparanise ha trovato la chiave giusta per colpire, giocando con coraggio e strappando il set ai vantaggi (25-27). Un colpo di reni che avrebbe meritato un epilogo al quinto set, ma nel quarto parziale l’Hidros ha ripreso in mano il match e chiuso la contesa con un altro tirato 25-22.

Nonostante il ko, lo Sparanise ha dimostrato di poter competere ad alto livello. Affrontare una squadra che non ha mai lasciato un punto per strada nell’arco del campionato e riuscire comunque a impensierirla è un segnale importante. Forse è mancato un pizzico di coraggio nei momenti decisivi, ma la prestazione resta di spessore.