Eventi

Confraternite in cammino: all’Auditorium Tommasiello incontro Interdiocesano

Evento di riflessione e preghiera per le Confraternite di Teano-Calvi, Alife-Caiazzo e Sessa Aurunca.

TEANO (Pietro De Biasio) – L’Auditorium Diocesano, dedicato alla memoria del Vescovo Francesco Tommasiello, non è solo una struttura architettonica, ma un autentico crocevia di cultura, spiritualità e dialogo, esattamente come avrebbe desiderato l’amato Pastore. Concepito per ospitare eventi che uniscono spettacolo e riflessione, l’Auditorium si conferma ancora una volta luogo di incontro e crescita comunitaria in occasione dell’Incontro Interdiocesano delle Confraternite, previsto per domani sabato 29 marzo 2025.

La giornata prenderà il via alle ore 9.30 con l’accoglienza presso l’Auditorium in viale Italia. A seguire, alle 10, don Carlo Fiorenza, incaricato interdiocesano per le Confraternite, aprirà ufficialmente l’evento con un saluto e un’introduzione, seguiti dalla meditazione del Vicario Episcopale don Roberto Palazzo, che guiderà i presenti in una riflessione sull’evangelizzazione e il ruolo della catechesi.

Il momento culminante sarà alle 11.30 con l’incontro di preghiera presso la Cattedrale di Teano, dove la celebrazione sarà presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Giacomo Cirulli. L’incontro, che coinvolge le Diocesi di Teano-Calvi, Alife-Caiazzo e Sessa Aurunca, si pone come occasione preziosa di condivisione e approfondimento per tutte le Confraternite partecipanti. Una giornata, dunque, che riafferma il ruolo dell’Auditorium «Francesco Tommasiello» come cuore pulsante della vita diocesana, in perfetta armonia con la visione del Vescovo che ne volle la costruzione per offrire uno spazio capace di accogliere iniziative culturali e spirituali, destinate a lasciare un segno nel territorio.