Curiosità Eventi

Distretto del Commercio Diffuso «Area Sidicina – Alto Casertano» premia Diana: le sue colombe tra le migliori d’Italia.

L’evento, giovedì 27 marzo alle 17, presso la sala consiliare di Teano. Degustazione colombe artigianali.

TEANO / CAIANELLO / MIGNANO MONTE LUNGO / FRANCOLISE / ROCCHETTA E CROCE – Giovedì 27 marzo, alle ore 17, il pasticciere sidicino Mauro Diana Evoluzione Pasticceria sarà premiato dal Presidente del Distretto del Commercio Diffuso «Area Sidicina – Alto Casertano», il sindaco Giovanni Scoglio e dal delegato al commercio Guido Zanni – Consigliere Comunale Teano. Il giovane Mauro è stato un vero protagonista del concorso «Divina colomba 2025» tenutosi a Bari nell’ambito della Mostra Internazionale Enoagroalimentare.

Le colombe prodotte a Teano, infatti, sono state riconosciute tra le migliori 20 colombe artigianali prodotte in Italia per la categoria «Cioccolato» e tra quella «Salata» su ben 173 partecipanti. Ma qual’è il segreto di questo successo? La scelta dei prodotti di qualità e del territorio come la nocciola prodotta a Teano… con la quale Mauro produce anche un’altra eccellenza: «la sidicina».

Un risultato – secondo il Presidente Scoglio – che inorgoglisce tutta la Città, il territorio dell’Alto Casertano ed è la dimostrazione evidente del fatto che, nonostante le difficoltà, il lavoro duro, appassionato, professionale, ripaga sempre. Per questo, nell’ambito della valorizzazione e promozione dell’eccellenze agroalimentati del territorio, il Distretto ha deciso di premiare Mauro giovedì 27 marzo, alle ore 17 presso la sala consiliare del Comune di Teano dove seguirà una degustazione delle colombe artigianali aperta a tutti.