Ferri delle sale operatorie dell’ospedale di Sessa a spasso in auto per disinfettarli.

Autoclave rotta al San Rocco, ritardi nella sostituzione del sistema di sterilizzazione. I soldi vanno agli incarichi professionali per milioni di euro.
SESSA AURUNCA / CASERTA – L’ospedale di Sessa Aurunca è nel caos a causa di un guasto all’autoclave, l’apparecchiatura necessaria per la sterilizzazione dei ferri chirurgici. Da circa dieci giorni, l’ospedale si trova nell’impossibilità di garantire la sterilizzazione dei presidi sanitari – i cosiddetti «ferri» – creando le basi per mettere a rischio la sicurezza dei pazienti e una situazione di grave disagio per il personale sanitario.
Nonostante la rottura dell’autoclave, l’ospedale ha continuato a eseguire interventi chirurgici di routine, non limitandosi quindi alle sole urgenze. Questo però cosa ha comportato e comporta in questi giorni e settimane? Gli infermieri sono stati costretti a trasferire i ferri chirurgici da sterilizzare presso altri ospedali della zona, come Marcianise e Piedimonte Matese… LEGGI IL RESTO DELLA STORIA SCANDALOSA CLICCANDO QUI