Autocisterna con Gpl incastrata sotto un ponte: 5 ore di lavoro per Vvf di Teano.

L’incidente ha inciso sul traffico ferroviario, che è stato interrotto per tutta la durata delle operazioni.
TEANO / CELLOLE (EZ) – Un intervento lungo e delicato quello che ha visto impegnati ieri, martedì 18 febbraio 2025, i Vigili del Fuoco di Teano. Dalle 14 fino alle 19, due squadre del Comando provinciale di Caserta, provenienti dai distaccamenti di Teano e Mondragone, sono state impegnate a Cellole, in località Borgo Centore, per mettere in sicurezza un’autocisterna carica di Gpl (gas di petrolio liquefatto) rimasta incastrata sotto un ponte ferroviario.
L’incidente ha causato danni alla cisterna, con conseguente perdita di gas. La situazione ha richiesto un intervento tempestivo e professionale per evitare ulteriori rischi. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per svuotare l’autocisterna e mettere in sicurezza l’area.
L’incidente ha avuto ripercussioni anche sul traffico ferroviario, che è stato interrotto per tutta la durata delle operazioni. Solo dopo la rimozione del veicolo, avvenuta intorno alle 19, il traffico è stato ripristinato. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze ben più gravi, dimostrando ancora una volta la professionalità e l’importanza del loro lavoro.