Curiosità

Sanremo 2025. Ditelo a TeanoCe: quale canzone avrebbe dovuto vincere?

Il Festival si è chiuso, ma il dibattito è ancora aperto. Esprimete la vostra preferenza nei commenti e riscriviamo la classifica.

TEANO (Pietro De Biasio) – E così, il sipario è calato. Anche quest’anno il Festival di Sanremo ci ha regalato cinque serate di musica, emozioni e, inevitabilmente, dibattiti accesi sui verdetti finali. I primi 3 classificati che sono stati votati dal Televoto e dalle giurie della sala stampa, web e tv e delle radio: primo posto per Olly con «Balorda nostalgia», secondo posto per Lucio Corsi con «Volevo essere un duro» e Brunori Sas che si piazza al terzo posto con «L’albero delle noci».

Abbiamo, dunque, un vincitore, anzi, il vincitore, ma è davvero la canzone che meritava il primo posto? Sanremo, lo sappiamo, è un rito collettivo, una macchina perfetta che ogni anno macina talenti, nuove tendenze e una cascata di parole che risuonano ovunque, dalle radio alle chat di WhatsApp. E come sempre, l’ultima parola spetta al pubblico. Perché, diciamolo, chiunque abbia seguito il Festival almeno una volta sa che non sempre la classifica ufficiale coincide con quella del cuore.

Ecco allora la domanda: qual è la canzone che avrebbe dovuto vincere Sanremo 2025? Vogliamo saperlo da voi, lettori di TeanoCe.it, con un sondaggio che rimescola le carte e riscrive, almeno virtualmente, la storia di questa edizione. Adesso tocca a voi: votate la vostra canzone del cuore e diteci chi avrebbe dovuto alzare il «leoncino d’oro». Esprimete la vostra scelta nei commenti: vogliamo sapere chi vi ha davvero conquistato.