Oggi l’inaugurazione della joelette adventure: alle 15 frazione Casamostra.
![](https://www.teanoce.it/wp-content/uploads/2025/02/masci-con-il-vescovo.jpg)
L’invito del Masci: «In caso di pioggia l’evento si svolgerà nella Chiesa Maria S.S. dell’Assunta».
TEANO (Pietro De Biasio) – TeanoCe.it torna volentieri sull’argomento per ricordare che oggi pomeriggio, la Comunità Masci Teano 1 celebra l’inaugurazione della nuova «joelette adventure» che permetterà alle persone con difficoltà motorie di esplorare i sentieri della Via Francigena del Sud.
L’appuntamento è fissato per le ore 15.00 a Casamostra, in via Chiesa. Da qui partirà il percorso che condurrà alla «Big Bench» n° 350, nella località Oria, dove si terrà la benedizione della nuova carrozzina. In caso di pioggia, l’evento si svolgerà nella Chiesa Maria S.S. dell’Assunta a Casamostra di Teano. La giornata sarà arricchita anche dalla cerimonia della Promessa Scout, che vedrà l’ingresso nella Comunità di Giuseppe Colantuoni e Maria Venditti, entrambi impegnati nella promozione del trekking inclusivo.
L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nel cammino del servizio e della solidarietà della Comunità Masci Teano 1, dimostrando che la bellezza dei sentieri naturali può davvero essere alla portata di tutti.