Politica

Apre a Teano il nuovo Circolo della Lega: al via subito: tesseramento e candidature.

Primo incontro lunedì 17 febbraio alle 20.30. Mottola Coordinatore: «Faremo sentire la nostra voce».

TEANO (Elio Zanni) – Fervono i preparativi per l’apertura del Circolo della Lega per Salvini Premier a Teano. Nei giorni scorsi l’allestimento di un punto fisico di incontro, la sede, al civico 57 di via Porta Roma – incrocio piazza Guglielmo Marconi. Il tempo per una serie di telefonate per sondare disponibilità di giorni e orari dei più attivi in questa prima fase e il coordinatore cittadino Federico Mottola è già stato in grado di lanciare il primo appuntamento costitutivo.

La prima riunione è fissata per lunedì 17 febbraio 2025, con inizio alle ore 20.30. «Sarà il momento buono per gli amici – ha fatto sapere Mottola – per aderire al circolo che sarà una vera e propria Delegazione territoriale comunale». Un passaggio atto a raccogliere, nel rispetto delle singole volontà e disponibilità, soci sostenitori e soci ordinari.

Un momento che precederà di un soffio il successivo tesseramento e l’apertura della necessaria «finestra delle candidature», un periodo di circa sette giorni durante il quale chiunque tra i regolarmente iscritti potrà porre la propria candidatura per l’elezione dei membri del Consiglio direttivo (obbligatorio per Statuto) e dei relativi esponenti verticali.

Sostenitori e attivisti che riceveranno gradualmente specifiche indicazioni, che si prefiggono in tempi brevi, non oltre il mese di marzo, di presentare e tenere a battesimo il nuovo Circolo sidicino di via Porta Roma agli esponenti provinciali, regionali e nazionali Lsp (Lega Salvini Premier). Primi passi e obiettivi di Circolo, che coprirà una piazza emblematica anche nell’immaginario collettivo nazionale (quella di Teano), auspicati da tempo e ora seguiti a distanza dal deputato alla Camera per la Lega, Gianpiero Zinzi.