Sport

Nocelleto, vittoria al fotofinish contro il Mondragone: spettacolare 4-3 con protagonista in primis Emilio Coppola.

Una partita decisa dal carattere e dalla grinta della squadra di mister Coppola, che continua la sua corsa.

NOCELLETO / MONDRAGONE (ARNALDO BETTI) – Il Nocelleto di mister Nicola Coppola conquista una vittoria al cardiopalma contro l’F.C. Mondragone, penultimo in classifica, con un rocambolesco 4-3 maturato nei minuti di recupero.

Il match parte subito in salita per i padroni di casa: al 7’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Antonio Tormento porta in vantaggio gli ospiti del Mondragone. La partita cambia però volto già al 10’, quando un difensore ospite viene espulso per un fallo da ultimo uomo su Walter Luiso, lanciato a rete. Sulla successiva punizione, Di Marco colpisce la traversa, sfiorando il pareggio. Tuttavia, il pari arriva solo due minuti dopo: al 12’, sempre Luiso pennella un cross preciso per Tullio Caprarola, che di testa insacca l’1-1.

Il Nocelleto prende fiducia e al 18’ sfiora il vantaggio sempre con Luiso, che colpisce il palo; sulla ribattuta è rapido Emilio Coppola a ribadire in rete per il 2-1. I granata del presidente Domenico Migliozzi continuano a spingere e al 30’ Marco Di Marco colpisce nuovamente il palo, sfiorando il tris. Nel secondo tempo il copione non cambia: i padroni di casa spingono alla ricerca del gol della sicurezza. Al 60’, su invenzione del n. 10 Pio Zampi, firma è ancora Emilio Coppola a svettare di testa e siglare il 3-1. La partita sembra avviarsi verso una tranquilla vittoria del Nocelleto, ma il finale è da brividi.

Al 90’ il Mondragone accorcia le distanze con un’azione di contropiede, riaprendo incredibilmente la gara. Poi, al 93’, arriva la beffa: una punizione dal limite porta gli ospiti al clamoroso 3-3. Quando il pareggio sembra ormai scritto, al 95’ Emilio Coppola si fa trovare ancora una volta pronto e, su cross di Di Marco, firma la sua personale tripletta, regalando al Nocelleto una vittoria meritatissima. Una partita emozionante, decisa dal carattere e dalla grinta della squadra di mister Coppola, che continua la sua corsa con tre punti sofferti ma fondamentali per la classifica e la ricerca dei playoff.