«Il Triciclo Sidicino»: dalle ruote grasse alle scarpe da running per una nuova sezione.

Con il presidente Gianluca Licciardi al timone, nasce il reparto running per correre verso nuove sfide e traguardi.
TEANO (Pietro De Biasio) – L’Asd «Il Triciclo Sidicino», conosciuta da anni per la sua passione per la mountain bike, amplia il proprio orizzonte: nasce la sezione running. Sotto la guida di Gianluca Licciardi, il club sidicino ha deciso di offrire una nuova proposta sportiva, mantenendo però intatto il legame con la propria identità.
Con un post sulla propria pagina Fb è stata ufficializzata la nuova sezione running con l’obiettivo di unire la disciplina della corsa a quella della mountain bike. La nuova sezione running prevede l’organizzazione di allenamenti di gruppo, gare e eventi associativi che metteranno in luce il valore dello sport condiviso. L’intento, infatti, è quello di creare sinergie tra i praticanti di mountain bike e quelli del running, valorizzando la complementarità degli allenamenti e la disciplina mentale richiesta in entrambe le discipline.
Ma nonostante l’apertura verso il running, il cuore pulsante dell’associazione resta saldo nella tradizione della mtb, simbolizzata dalle cosiddette «ruote grasse». Questo termine, ormai sinonimo della robustezza e della grinta dei fondatori del club sidicino, diventa lo spunto per unire due discipline apparentemente distinte, ma accomunate dalla voglia di superare i propri limiti e dalla dedizione all’attività fisica. Nella foto hp Massimo Cestrone responsabile della sezione running.