Sport

Vittoria col cuore per il Pugliano, decimata per infortuni batte lo stesso Macerata 1-0.

Una vittoria con lo spirito giusto, che rispecchia le difficoltà dalla squadra dall’inizio della stagione.

TEANO / MACERATA (ARNALDO BETTI) – Al Garibaldi di Teano, il Pugliano ha conquistato una vittoria eroica contro il Macerata Calcio, imponendosi per 1-0 nonostante una situazione al limite dell’impossibile. La squadra di Leo Rossi, già decimata dalle assenze, ha affrontato il match con soli 11 titolari e due riserve, trovandosi poi a giocare gran parte della ripresa in 8 contro 11.

La partita è stata a senso unico, con i gialloverdi padroni del gioco, nonostante un campo fangoso che ha reso la giocabilità praticamente nulla. Al 35′, il Pugliano ha trovato il meritato vantaggio grazie a Cosimo Faella, autore di un gol decisivo che ha acceso le speranze della squadra.

Ma sul finire del primo tempo, la sfortuna si è abbattuta con forza: prima l’infortunio dello stesso Faella, poi un duro intervento su Alessandro Molinaro che è stato costretto a uscire. Due cambi obbligati e panchina svuotata. Come se non bastasse, nei minuti di recupero un altro infortunio ha lasciato il Pugliano in dieci uomini già prima dell’intervallo.

La ripresa è stata una battaglia di resistenza. Dopo pochi minuti si è fermato anche Rigliari (9 vs 11), e poco dopo un brutto scontro di gioco ha tolto di scena anche Gianluca Clemente, lasciando il Pugliano in 8 contro 11 per quasi tutto il secondo tempo.

Con tre uomini in meno, gli ospiti hanno tentato il tutto per tutto per trovare il pareggio, ma la difesa gialloverde ha resistito con coraggio e determinazione, riuscendo a blindare il risultato fino al triplice fischio.

Una vittoria che vale più dei tre punti, una prestazione di cuore e sacrificio, che rispecchia le difficoltà affrontate dalla squadra dall’inizio della stagione. Il Pugliano ha dimostrato che, anche nelle situazioni più avverse, con lo spirito giusto si può compiere un’impresa.