Sport

Calcio e radici sidicine: esordio per l’arbitro Perrone, in terza categoria.

Domani alle ore 15 nella gara Montecosaro contro Splendorvitt Loreto Asd, presso lo Stadio Mariotti.

TEANO / ANCONA (Elio Zanni) – Esordio in Terza Categoria per Cristian Perrone, 16 anni, promessa del settore arbitrale, con radici sidicine. Suo padre, Fabrizio, teanese doc, si trasferì ad Ancona circa 16 anni fa. Domani il grande giorno per Cristian. Il debutto ufficiale, come arbitro, infatti, è in programma per il 2 febbraio 2025 alle ore 15 nella gara Montecosaro contro Splendorvitt Loreto Asd, presso lo Stadio Mariotti.

Oltre ai suoi colleghi di campo, a dimostrare e soprattutto palesare grande soddisfazione «per la passione e la dedizione che sono compagni di viaggio del suo sicuro talento» è localmente Angelo Perrone, nonno del giovane fischietto. La sua discesa in campo – questa sì, vera e non allegorica – come arbitro in Terza Categoria completa un percorso nell’arbitraggio caratterizzato da impegno costante e apprendimento continuo.

Si tratta quindi di un debutto, ma non certo allo sbaraglio per il giovane preparato e di belle speranze che si appresta a vivere un momento speciale nella sua carriera arbitrale. Infatti, l’arbitraggio è una passione che richiede non solo una solida conoscenza delle regole del gioco, ma anche abilità di comunicazione, leadership e capacità di prendere decisioni rapide.

A Cristian, fischietto con radici sidicine, un grande in bocca al lupo da tutti i suoi ammiratori teanesi dalla redazione di teanoce.it, soprattutto dalla redazione sportiva. Forza Cristian, guarda i giocatori direttamente negli occhi, petto in fuori, fai rispettare le regole e fagli capire chi sei e che sangue scorre nelle tue vene.