Quando c’è la volontà politica: nuovo reparto oncologico a Pollena Trocchia.
Nella struttura anche una nutrizionista, un Cup dedicato, una Tac specifica per i tumori al seno e un servizio di psicologia.
POLLENA TROCCHIA – Quando c’è la volontà politica. Il trattamento di tutti i tumori solidi con chemioterapici, immunoterapia e biologici. Le cure giornaliere con farmaci innovativi. Nasce a Pollena Trocchia il nuovo reparto di oncologia dell’Asl Napoli 3 Sud.
Quando c’è la volontà politica. Nel reparto – che ogni anno registra circa mille day-hospital e più di cinquemila visite ambulatoriali – anche una nutrizionista, un Cup dedicato, una Tac specifica per i tumori al seno e un servizio di psicologia oncologica. In primo piano, l’abbattimento delle liste d’attesa – non più di tre giorni dalla prenotazione alla visita oncologica – ed un ambulatorio dedicato ai tumori rari. Quando c’è la volontà politica si può fare tutto. Poi ci sono comuni dove mancano sia i politici – sostituiti da scalda-sedie che vivono con i soldi degli enti di appartenenza – che la volontà politica.