Politica

Alla fine il Sindaco ce la fa: dalla Regione arriva un nuovo pullman trasporto alunni.

L’esultanza dei cittadini di Galluccio: «Una bellissima notizia, Lepore grande Primo cittadino». «Sei il Top».

GALLUCCIO (EZ – redazione teanoce.it – email: retenews24@gmail.com) – Accade nel vicino comune di Galluccio, non all’altro capo del mondo. Il Primo Cittadino e tutta l’Amministrazione, dopo anni di impegno e di lavoro fatto di istanze e progetti presso la Regione Campania, ottengono uno scuolabus nuovo di zecca, tra l’altro ecologico, elettrico e dotato di tutti i comfort.

È lo stesso Sindaco, Franco Lepore, ad annunciarlo ai cittadini, appena ieri 14 gennaio 2025: «Una bella, bellissima notizia: dopo 24 anni i nostri bambini avranno finalmente un nuovo scuolabus! La Regione Campania ci ha confermato pochi giorni fa che l’iniziativa intrapresa dal Comune di Galluccio ha avuto il via libera, per cui sono davvero felice di potervi comunicare che i nostri alunni, a breve, potranno utilizzare (ovviamente in maniera gratuita) un nuovissimo e confortevole autobus elettrico per raggiungere la loro scuola»

Sarà stata la lunga attesa, sarà per effetto del risultato del quale potranno beneficiare “gratis” tutti gli alunni di Galluccio, sarà per l’effettiva efficienza di un Sindaco che per impegno personale sta facendo scuola in tutta la provincia di Caserta, ma la cittadinanza è letteralmente esplosa sui social con un numero impressionante di «Complimenti», «Grande Sindaco…», «Sindaco sei il top». L’altra cosa da sottolineare come singolarità di trattamento di una simile figura istituzionale è quella che gli riserva addirittura non un attuale dipendente comunale, ma addirittura un ex impiegato, nemmeno del posto: «Bravo Franco con la tua Amministrazione Comunale. Tutto ciò avvalora il perché da anni parlo sempre bene di Galluccio, dove ho avuto il piacere di lavorarci per circa 21 anni».

PS Normalmente, le notizie che vengono riportate sui giornali sono legate a fatti negativi o problemi. Però, anche le iniziative positive meritano di essere diffuse. In questo caso, un evento positivo accaduto in un comune della provincia di Caserta – Galluccio – è stato considerato così importante da essere segnalato sul sito teanoce.it. Un vero giornale online, collegato con il sito internet più letto della provincia di Caserta (casertace.net) e quindi un portale d’informazione che non ha paura di criticare le amministrazioni locali quando queste commettono errori o si ritiene che non agiscono correttamente. Il sito teanoce.it si concentra su situazioni come la superficialità, la mancanza di interesse per i problemi dei cittadini, l’incapacità di gestire le risorse pubbliche e i tentativi di nascondere informazioni importanti con atteggiamenti di palese ostracismo verso i giornalisti e la Testata stessa. Un sito teanoce.it che non ha paura nemmeno di parlare bene delle Amministrazioni comunali, quando i risultati sono fatti eccezionale, come nel caso di Galluccio.