Pugliano sconfitto 4-0 in casa della capolista Nuova San Martino Brezza: crollo nella ripresa.
Grande attesa per la prossima gara un’altra trasferta per la prima di ritorno a Sant’Andrea del Pizzone.
BREZZA / TEANO (ARNALDO BETTI) – Il Pugliano cade pesantemente in trasferta contro la capolista Nuova San Martino Brezza, uscendo sconfitto per 4-0 al termine di una gara dai due volti. Se nel primo tempo i ragazzi di mister Leo Rossi hanno mostrato una buona tenuta difensiva e capacità di ripartenza, nella ripresa il calo fisico ha favorito il dilagare degli avversari, che hanno
La prima frazione di gioco ha visto un Pugliano ordinato e concentrato, capace di contrastare la capolista con una difesa attenta e ripartenze veloci. Al 25° minuto l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Cosimo Faella, che però spreca sottoporta una chance importante per portare i suoi in vantaggio.
La squadra ospite si difende con ordine fino al termine del primo tempo, che si chiude sullo 0-0, lasciando ben sperare per una possibile sorpresa nella ripresa.
Al rientro dagli spogliatoi, però, il Pugliano appare spento e privo di energie. La Nuova San Martino Brezza ne approfitta immediatamente, trovando il vantaggio nei primi minuti della ripresa e continuando a spingere fino a dilagare con altre tre reti che fissano il risultato sul 4-0 finale.
Il crollo del Pugliano è stato evidente, dovuto principalmente alla condizione fisica precaria, frutto delle numerose assenze registrate negli allenamenti settimanali. La capolista, ben più brillante atleticamente, ha così avuto vita facile nel secondo tempo.
Con questa sconfitta, la situazione di classifica del Pugliano diventa sempre più complicata. Mister Leo Rossi ha sottolineato la necessità di un cambio di rotta immediato. Per il Pugliano è fondamentale ritrovare compattezza e condizione fisica nelle prossime settimane, per evitare che la stagione prenda una piega negativa a partire dalla prossima gara un’altra trasferta per la prima di ritorno a Sant’Andrea del Pizzone.