Curiosità Eventi

Lions Club, la Befana va anche tra gli anziani: della Confidenza Castallo Fratelli.

«Non si è trattato solo di consegnare calze e pacchi, ma di offrire un momento di condivisione e di affetto».

TEANO (La.Za – teanoce.it retenews24@gmail.com) – Un’ondata di calore umano ha invaso oggi la Casa Albergo per anziani Confidenza Castallo Fratelli, a Teano. I Lions del club sidicino, guidati dal presidente Domenico Laurenza, hanno portato una ventata di gioia e di festa, dimostrando che la magia dell’Epifania non conosce età. «C’è una Befana per tutti», questo il motto che ha ispirato l’iniziativa. E così, a cavallo del loro entusiasmo, i volontari hanno raggiunto nonne e nonni, portando con sé un carico prezioso: sorrisi, abbracci e doni.

Insomma, I Lions hanno voluto far sentire a tutti, soprattutto ai più anziani, che non sono mai soli. Hanno voluto dire che la solidarietà è il fondamento della nostra comunità. Ma anche che l’umanità è un sentimento che travalica ogni ostacolo: di classe sociale, di posizione ideologica e d’età anagrafica. La mattinata, alla presenza del responsabile della struttura, Maurizio Simone, si è conclusa stabilendo nuovi legami e soprattutto rafforzando quelli già esistenti.

Non si è trattato solo di consegnare calze e pacchi, ma di offrire un momento di condivisione e di affetto. Frutta fresca, simbolo di salute e di abbondanza, e doni pensati appositamente per gli anziani e per gli operatori della struttura, hanno riempito l’aria di un’atmosfera festosa. «Questo gesto va oltre il semplice dono – afferma Laurenza – è un segno tangibile del nostro impegno per il sociale».