È Natale, Nocelleto e Carinola si dividono la posta in palio: derby senza emozioni…
Un pareggio a reti inviolate. E va bene, è giusto così, Migliozzi e Del Prete si rispettano. Ma spettatori delusi.
CARINOLA (ARNALDO BETTI) – Il derby tra Nocelleto di mister Nicola Coppola ed il Carinola di Bergantino Roberto, disputato in un clima di grande correttezza sia in campo che sugli spalti, si è concluso con uno 0-0 che rispecchia fedelmente quanto visto sul terreno di gioco. Una partita intensa a centrocampo, ma avara di vere emozioni e occasioni da gol.
La prima frazione di gioco si è accesa solo allo scadere, quando il Nocelleto ha sfiorato il vantaggio. Un colpo di testa di Emilio Coppola, respinto dal portiere, ha offerto a Walter Luiso l’opportunità di ribadire in rete a botta sicura, ma il suo tiro è stato deviato da un difensore sulla traversa, lasciando l’illusione del gol.
Nei minuti di recupero del primo tempo è stato invece il Carinola a rendersi pericoloso in contropiede. Christian Ripici ha concluso con una diagonale velenoso, ma la sfortuna si è resa protagonista per i rossoblu: il pallone si è stampato sul palo.
Nel secondo tempo la partita è rimasta bloccata, con poche azioni degne di nota. I portieri, di fatto, sono rimasti inoperosi, con le due squadre che si sono limitate a qualche tentativo velleitario e impreciso da lontano.
Un pareggio a reti bianche che premia la sportività e il rispetto reciproco delle due squadre, dirette dal presidente Domenico Migliozzi (Nocelleto) e Giuseppe Del Prete (Carinola) ma lascia agli spettatori l’impressione di una gara che avrebbe potuto offrire qualcosa di più.