Le perle di Teano conquistano il palato degli imprenditori di Caserta e provincia.
Pasta Vesuvio & Sweeet Love protagonisti al tavolo dei tradizionali auguri natalizi Confcommercio – Ce.
TEANO / CASERTA (Elio Zanni) – Specialità alimentari prodotte a Teano, approdano con successo sul tavolo di Confcommercio 2024, allestito per il tradizionale scambio di auguri. La location, Villa Vitrone, in via Renella, n. 98 a Caserta. E lì, lo scorso 18 dicembre, di prodotti tipici, provenienti dalla stessa Caserta e da tutta la provincia, non si può dire che ne mancassero. Tutto per accogliere degnamente i tantissimi commercianti e imprenditori intervenuti. Eppure l’attenzione di tutti, in un preciso momento, dopo il discorso e gli auguri, si è concentrata irresistibilmente proprio sulla sorpresa del momento: alcune eccellenze sidicine.
Lo stesso Presidente Confcommercio Campania, Lucio Sindaco, per esempio, ha voluto toccare, leggere le etichette e capire i metodi di lavorazione e la provenienza del grano «rigorosamente italiano» della «Pasta Vesuvio» degli imprenditori sidicini Alessandro De Fusco e Vincenzo Di Nocera; tra l’altro il primo, dall’18 dicembre, approdato proprio come rappresentante Confcommercio, nel Comitato Tecnico di Gestione del Distretto Commerciale Area Sidicina – Alto Casertano. Alla beneaugurante mattinata e quindi, poi, alle degustazioni non ha voluto mancare il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Campania, Fabio Del Prete.
Grande attenzione è stata posta ai panettoni artigianali di produzione Mauro Diana, della pasticceria Sweeet Love – Teano. Dopo i primi assaggi e apprezzamenti ad alta voce, per esempio, nessuno voleva più rinunciare alla degustazione anche solo in dose galenica dell’Incontro: il panettone a base di nocciole e mele annurche bio-sidicine. Chiaro l’omaggio alla città dello Storico Incontro: Teano. Sweeet Love ha presentato anche i panettoni al Pistacchio e ai frutti rossi, su un tappeto di dolci natalizi andati letteralmente a ruba. Teano protagonista per un giorno, dunque, nel cuore di Caserta e tra i vertici della Confederazione, e tanti professionisti del marketing, dell’imprenditoria, del commercio e dell’artigianato.