Cronaca nera

Blitz sulla A1: recuperato carico da un milione di euro: inseguimento e arresto.

All’altezza dell’area di servizio di Teano. Si trattava di oltre 300 borse di un noto marchio italiano di lusso.

TEANO (REDAZIONE CRONACA) – Un inseguimento mozzafiato e una colluttazione nei campi hanno portato al recupero di un carico di lusso da oltre un milione di euro e all’arresto di un rapinatore. I fatti si sono svolti ieri pomeriggio 19 dicembre 2024 lungo l’autostrada A1, all’altezza dell’area di servizio di Teano.

Agenti della Polizia Stradale di Caserta Nord, impegnati in un servizio di routine, hanno individuato un furgone segnalato come rubato a Firenze. Alla vista della pattuglia, il conducente ha tentato una disperata fuga, accelerando a fondo. Ma la sua corsa è durata poco: dopo aver abbandonato il veicolo, ha cercato di dileguarsi a piedi, scavalcando la recinzione dell’autostrada.

Innescatosi un rocambolesco inseguimento tra i campi, gli agenti sono riusciti a bloccare il fuggitivo dopo una breve colluttazione. All’interno del furgone recuperato, un vero e proprio tesoro: oltre 300 borse di un noto marchio italiano di lusso, per un valore stimato superiore al milione di euro. La refurtiva è stata immediatamente sequestrata e sarà restituita al legittimo proprietario.

A ricomporre il puzzle della vicenda è stato l’autista della ditta di trasporti, vittima della rapina. L’uomo ha raccontato di essere stato avvicinato da tre individui, i quali, simulando un incidente stradale, lo avevano trascinato con violenza all’interno del bagagliaio di un’auto. Dopo un lungo tragitto, i rapinatori lo avevano abbandonato in una zona isolata.

L’uomo arrestato, un 57enne con precedenti penali, è ritenuto uno dei componenti della banda responsabile del colpo. Le indagini sono ora concentrate sull’identificazione e la cattura degli altri complici. L’operazione della Polizia Stradale di Caserta Nord rappresenta un importante successo nella lotta alla criminalità. Grazie alla professionalità e alla prontezza d’intervento degli agenti, un ingente bottino è stato recuperato e un pericoloso criminale è stato messo alle sbarre.