Boys Vairano non sfrutta la superiorità, solo 1-1 con l’Atletico San Pietro in Valle.
La squadra di mister Scalera convince per gioco e intensità, ma spreca troppo: Borrelli debutta con un gol, poi Fraraccio su rigore spegne i sogni di vittoria.
VAIRANO PATENORA / FROSOLONE (Pietro De Biasio) – Una partita combattuta, nervosa e ricca di episodi quella tra Atletico San Pietro in Valle e Boys Vairano. Alla fine è 1-1, un risultato che lascia più rimpianti che soddisfazioni agli ospiti, incapaci di sfruttare due espulsioni che avevano messo i padroni di casa alle corde. La Boys Vairano, rinforzata dall’arrivo in extremis di Mathieu Borrelli, attaccante classe 2004 con un passato tra Casertana, Arezzo e Termoli, parte forte.
Mister Marco Palazzo prova a schierare nuovamente il 3-5-2 che nelle ultime gare ha dato equilibrio e garantito ottime prestazioni alla sua squadra. La rete che sblocca l’incontro arriva al 15’: Danilo Perretta scappa sulla destra e pennella un cross perfetto per Borrelli, che di testa insacca alle spalle del portiere di casa. Un esordio da incorniciare per il nuovo attaccante, che dimostra subito di poter fare la differenza con la maglia rossoblù. Il San Pietro fatica a reagire, schiacciato dalla pressione della Boys, e si va al riposo con gli ospiti avanti di un gol e in pieno controllo del match. Il secondo tempo si trasforma presto in una battaglia.
La Boys cerca di amministrare il vantaggio, ma la partita si incattivisce. Una serie di interventi al limite del regolamento accende gli animi, i padroni di casa restano in 10 per doppia ammonizione e pochi minuti dopo, un fallo duro su un giocatore della Boys porta il San Pietro addirittura in 9 uomini. Sembra il preludio alla vittoria per la squadra di Scalera, ma paradossalmente è qui che qualcosa si rompe. Gli ospiti, invece di chiudere la partita, si innervosiscono e commettono errori evitabili.
Il San Pietro, pur in inferiorità numerica, trova il colpo di coda: una disattenzione difensiva concede un calcio di rigore ai padroni di casa, che Emanuhel Fraraccio trasforma con freddezza. La Boys si getta in avanti nei minuti finali, ma manca lucidità sotto porta. L’occasione più clamorosa capita sui piedi di Cosimo Di Vaia, che, solo davanti alla porta, colpisce incredibilmente la traversa. Una vera maledizione per l’attaccante, che sta vivendo una stagione al limite della sofferenza. Un’altra occasione sprecata per una squadra che, nonostante una buona prestazione, non riesce a portare a casa l’agognata vittoria. Non solo il risultato deludente, ma anche un brutto episodio si è verificato sugli spalti. Durante la partita, sono stati uditi cori razzisti indirizzati verso i giocatori della Boys. È inaccettabile che simili comportamenti abbiano luogo in uno stadio, che dovrebbe essere un luogo di sportività, rispetto e inclusività.