Pareggio tra Nocelleto e San Nicola Calcio 2009: 2-2 con un finale al Cardiopalma.
Le polemiche. La società presieduta da Migliozzi annuncia ricorso sulla gestione dei minuti finali.
SAN NICOLA LA STRADA / NOCELLETO (ARNALDO BETTI) – Un incontro carico di emozioni e controversie quello tra FC Nocelleto e San Nicola Calcio 2009, terminato con un pareggio 2-2 in una giornata segnata da pioggia battente, fango e decisioni arbitrali discutibili. La partita, valida per il campionato di Prima Categoria, si è disputata su un terreno reso pesante dalle condizioni meteo, condizionando non poco il gioco.
La prima frazione di gioco ha visto le due squadre affrontarsi in condizioni proibitive. Sotto una pioggia incessante, il match si è rivelato piuttosto bloccato e privo di spunti significativi. Poche occasioni, gioco frammentato e un predominio del fango più che della tecnica hanno contraddistinto i primi 45 minuti.
La ripresa si è aperta con un ritmo completamente diverso. Al 47′, l’FC Nocelleto sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Emilio Coppola, ma il portiere avversario si supera con una parata spettacolare. Tuttavia, il gol è nell’aria: al 49′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Luigi Parente insacca in mischia portando in vantaggio i padroni di casa.
L’inerzia della gara sembra favorire il Nocelleto, che al 61′ raddoppia. Mario Di Marco, dopo un’incursione in area, viene steso, guadagnandosi un rigore. Dal dischetto, lo stesso Di Marco è impeccabile, siglando il 2-0.
Il San Nicola, fin lì quasi inerte, riesce però a riaprire il match al 76′. Ancora una volta da calcio d’angolo, Santoro trova la zampata vincente in mischia, accorciando le distanze sul 2-1.
La partita scorre verso il finale di match con il Nocelleto che controlla il vantaggio, ma l’incredibile accade nel recupero. Al 93′, con 7 minuti di extra-time assegnati, l’arbitro Giorgio Coprano della sezione di Torre del Greco concede una punizione al San Nicola dopo un’ammonizione a un giocatore nocelletese. Invece di attendere il fischio, il San Nicola batte rapidamente e trova il pareggio con Granata.
L’arbitro inizialmente convalida la rete, ma subito dopo si lascia scappare un clamoroso: “Scusate, ho sbagliato.” Nonostante l’errore ammesso, il gol viene confermato. Per aggiungere ulteriore caos, l’arbitro espelle un giocatore del San Nicola per doppia ammonizione e decreta la fine del match senza far disputare i 4 minuti di recupero rimanenti.
La partita termina quindi 2-2, ma le polemiche sono destinate a proseguire. La società presieduta da Domenico Migliozzi ha già annunciato ricorso, contestando la gestione dei minuti finali e l’irregolarità della punizione decisiva.
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca al Nocelleto per aver perso una vittoria quasi certa, e il San Nicola riesce a recuperare una gara che ha segnato un finale al limite dell’incredibile. Si attendono ora sviluppi nelle sedi competenti.