Podismo & Solidarietà. Gennaro Betti è secondo al «Run for Love» di Cardito.
Ennesima vittoria per il campione dell’Atletica Riardo che archivia un 2024 in progressione esponenziale.
RIARDO (Pietro De Biasio) – Un altro risultato per Gennaro Betti che si conferma protagonista della stagione podistica 2024. Alla seconda edizione della «Corri per Amore», il runner tesserato Atletica Riardo ha conquistato il secondo posto chiudendo i 10 km della gara di Cardito (Napoli) con il tempo di 34’49”, a soli quattro secondi dal vincitore Gioele Migliaccio, primo sul traguardo in 34’45”. Sul terzo gradino del podio, Salvatore Russo, con un crono di 34’55”.
La gara, promossa dall’Asd Run for Love project Anna Cerbone, ha visto la partecipazione di circa 400 atleti, tra cui molti nomi di spicco del panorama podistico campano. Sul versante femminile, dominio incontrastato di Francesca Maniaci, che ha chiuso in 38’11”, distanziando nettamente Francesca Sabatini (seconda in 40’38”) ed Emilia Di Iulio (terza in 42’55”).
Con questa prestazione, Gennaro Betti conferma il suo straordinario stato di forma, consolidando una stagione ricca di risultati di prestigio. A marzo ho vinto la corsa della pace a Brusciano. Ad aprile tre vittorie consecutive: la 10 km al Real sito Reggia di Carditello, Memorial Andreozzi a Villa Literno sempre sulla distanza dei 10km e la gara podistica Città di Maddaloni. Poi la Vivi San Vitaliano nel mese di ottobre gara che si è svolta su percorso misto tra asfalto e sterrato.
Totale 20 gare nel 2024 con 12 podi nei primi tre assoluti e solamente in tre occasioni fuori dal podio. La sua regolarità e la capacità di competere ai massimi livelli lo pongono tra i migliori atleti regionali. La “Corri per Amore” si conferma così non solo un appuntamento importante per il running campano, ma anche un momento di condivisione e impegno, sottolineando il legame tra sport e solidarietà con 10.544 euro di fondi raccolti destinati a una carrozzina per ragazzi diversamente abili e altre donazioni a enti di beneficenza.