Uncategorized

Scossa di terremoto nell’Alto casertano, epicentro tra Roccamonfina e Marzano appio 3.6

Tanta paura ma non si segnalano danni a cose o persone. L’evento sismico alle 7.33.05

ROCCAMONFINA / TEANO / MARZANO APPIO (Comunicazione di servizio) – Giungono segnalazioni di terremoto da vari comuni dell’Alto casertano. In particolare dai comuni di Roccamonfina e Marzano Appio e da Teano. Ecco i messaggi che ci sono giunti: «Un evento sismico che è durato molti secondi che sembravano non finire mai». «Una vibrazione che sembrava un tremolio». «Da noi a Tora e Piccilli è stata molto forte, tremava tutto. Per fortuna è durata poco».

La scossa di terremoto è stata avvertita alle 7.32 e sono iniziate le segnalazioni. Magnitudo compreso tra 3.3 e 3.8. Fonte ufficiale: Scossa di terremoto nell’Alto casertano, epicentro tra Roccamonfina e Marzano appio 3.6. Per l’epicentro si parla di un punto tra Roccamonfina e Marzano Appio. Ma ci sono anche strane segnalazioni dalla città di Cassino. Per il momento – da fonti ufficiali – non si segnalano danni a cose o persone.

AVVISO ALLA CITTADINANZA da parte del Comune di Teano. Il sindaco Scoglio avverte che «sta procedendo con un’ordinanza di chiusura degli istituti scolastici. Al momento, per fortuna, non si registrano criticità sul territorio comunale, ma è prudente fare le opportune verifiche. Invito tutti alla calma».

Vi terremo informati.