Curiosità

Albero di Natale anche in piazza Unità D’Italia, ma sempre per iniziativa privata: Smig Store e Parafarmacia Amica.

Teano città spenta, anche per le feste più belle dell’anno. Pilotti: «Tutto per la gioia dei bambini».

TEANO (redazione teanoce.it) – Proliferazione a Teano gli alberi di Natale, ma allestiti da privati, soprattutto commercianti. Una iniziativa del genere è stata presa per dare un tono adatto alle feste (altrimenti sarebbe stato un vero mortorio…) dalla Smig Store di Antonio Pilotti e dalla Parafarmacia Amica. Entrambe le attività hanno sede in pizza Unità D’Italia, già Largo Tre Croci a Teano. Indubbiamente una bella iniziativa, simile a quella intrapresa nella frazione San Giuliano. Tutte fanno da contraltare a una città che in questo periodo appare spenta più che mai.

È come se l’apposito assessorato non esistesse, anche se tutti sanno che è perfettamente pagato a fine mese con i soldi dei contribuenti. In piazza del Duomo è stato eretto un altro albero, sempre su iniziativa privata- a dire il vero – concesso anche quest’anno generosamente dall’Azienda Sorì. Insomma, ai vuoti del Comune sopperiscono privati cittadini e commercianti.

Significativa suona, in questo senso, la dichiarazione di uno dei commercianti, ossia Pilotti, che sui social e riferendosi all’albero altro 10 metri che ha contribuito a far piazzare dice: «Nel nostro piccolo, spero di aver fatto contento qualche bambino…». Non servono altre parole. È proprio questo che non capisce chi prede sottogamba le feste più belle dell’anno che servono proprio a regalare un sorriso ai piccoli sidicini.