Sport

Al Comunale di Curti, il Pugliano vince e convince contro il Macerata Calcio nonostante le assenze.

Con simili prestazioni, i tifosi gialloverdi possono finalmente gioire per una prestazione convincente.

MACERATA CAMPANIA / TEANO (ARNALDO BETTI) – Grande prestazione per l’Asd Pugliano, che al Comunale di Curti ottiene la prima vittoria stagionale superando il Macerata Calcio con un netto 5-2. La squadra gialloverde si è presentata all’incontro con numerose defezioni dell’ultim’ora e le precarie condizioni fisiche di Alessandro Molinaro e Cosimo Faella, entrambi inizialmente lasciati in panchina. Nonostante le difficoltà, i ragazzi di Mister Leo Rossi hanno dimostrato carattere e determinazione.

L’inizio del match è favorevole al Macerata Calcio, che approfitta di una fase di studio del Pugliano per portarsi in vantaggio con una rete di Tommaso Offreda. La reazione dei gialloverdi non si fa attendere: Faella Pietro ristabilisce l’equilibrio trasformando un calcio di rigore con estrema precisione, mandando il pallone all’angolino basso.

Dopo il pareggio, il Pugliano prende il controllo del gioco e passa in vantaggio grazie a un colpo di testa di Antonio De Pari sugli sviluppi di un calcio piazzato. Per De Pari si tratta della seconda marcatura stagionale, frutto di un impegno encomiabile. Nonostante diverse occasioni, il Pugliano non riesce a trovare il terzo gol e subisce, a inizio ripresa, il pareggio del Macerata Calcio ancora con Offreda, autore di una doppietta. La squadra gialloverde non si lascia scoraggiare e trova nuove energie con l’ingresso in campo di Alessandro Molinaro e Cosimo Faella. I due, nonostante le condizioni fisiche non ottimali, dimostrano grande attaccamento alla maglia.

È proprio Molinaro Alessandro a firmare il 3-2, finalizzando una splendida triangolazione con Pelliccione Gianni. Poco dopo, Faella Pietro cala il poker, realizzando la sua doppietta personale. Nel finale, Alessandro Molinaro chiude definitivamente i conti siglando la rete del 5-2, coronando una prestazione straordinaria. Con questa vittoria, l’ASD Pugliano si proietta con entusiasmo verso la prossima sfida contro il Recale 2002, attuale capolista insieme a Nuova San Martino Brezza e Real Spartacus. L’obiettivo è dare continuità al buon gioco espresso e confermare quanto di positivo fatto vedere contro il Macerata Calcio. I tifosi gialloverdi possono finalmente gioire per una prestazione convincente, segno di una squadra unita e determinata a superare ogni ostacolo.