Un albero di 5 metri illumina San Giuliano, il simbolo della forza e del cuore di una comunità unita.
L’albero di Natale, visibile persino da Casale di Carinola, è stato realizzato da Giovanni Bosso e Bernando Cestrone con il sostegno dei san giulianesi.
TEANO (Pietro De Biasio) – Le luci del Natale illuminano San Giuliano con un calore speciale, frutto della generosità e del cuore grande dei suoi abitanti. Nella piazzetta del piccolo borgo, ieri pomeriggio 7 dicembre, è stato inaugurato e acceso un maestoso albero di Natale alto circa 5 metri, probabilmente il più imponente tra le frazioni di Teano. Questo straordinario progetto è nato dalla dedizione e dalla passione di Giovanni Bosso, macchinista delle Ferrovie dello Stato recentemente in pensione, che ha voluto regalare al suo borgo un Natale speciale.
Bosso, originario di San Giuliano ma residente a Torino da 40 anni, non ha mai smesso di amare il suo paese d’origine. Ora che ha più tempo a disposizione, ha deciso di dedicarsi con entusiasmo a iniziative che abbelliscono il borgo, trasformandolo in un luogo sempre più accogliente e suggestivo. Non è stato un lavoro solitario: al fianco di Giovanni c’era Bernardo Cestrone, un caro amico che ha contribuito al montaggio dell’albero, e l’intera comunità di San Giuliano, che ha sostenuto il progetto con generosità, fornendo i fondi necessari per realizzare quest’opera che già attira l’attenzione anche dalla vicina frazione di Casale di Carinola.
Ma l’iniziativa non è un caso isolato. Già in estate, Bosso e Cestrone avevano dato vita ad altre creazioni luminose, come la farfalla e il cuore che hanno decorato la piazzetta, rendendola un luogo di incontro vivace e piacevole per le serate estive. Ma quest’anno, con le luminarie natalizie e il grande albero, San Giuliano entra ufficialmente nel clima delle feste, regalando a tutti i suoi abitanti un motivo di orgoglio e gioia.