Tentato furto o saccheggio? Mistero sul raid alla vettura dell’ex sindaco Lombardi.
La sua dichiarazione a caldo: «Ho trovato il finestrino posteriore sfondato. Ormai siamo alla deriva».
CALVI RISORTA / SANTA MARIA CAPUA VETERE (E.Z. teanoce.it) – È mistero sul nuovo caso di saccheggio o furto… della vettura di Giovanni Lombardi, ex sindaco di Calvi Risorta; comune già sciolto dalle autorità dopo l’accusa di infiltrazioni camorristiche. L’ex sindaco che nel recente passato ha già patito un furto di auto (presso il Centro commerciale Campania) è stato vittima di un tentativo di nuovo raid – stavolta a Santa Maria Capua Vetere – mentre si trovava all’interno di un supermercato locale. Al suo ritorno, ha trovato un finestrino della sua auto infranto.
Ma quali erano stavolta le intenzioni dei balordi? Cosa cercavano i malviventi? É stato un semplice tentativo di furto o qualcosa di più o di diverso? Magari hanno notato un qualche cosa di valore all’interno dell’abitacolo o una valigia. Servirebbero delle indagini da parte delle forze dell’ordine per arrivare alla radice dell’accaduto e risalire agli autori del gesto; visto che il luogo sarebbe dotato di numerose videocamere di sicurezza… Perchè non approfittarne e risolvere l’enigma?
«L’ultima volta in cui mi sono recato al centro commerciale Campania mi hanno rubato l’auto – dichiara Lombardi via social – Poiché questa sera dovevo ritornarci obbligatoriamente (il centro Apple più vicino purtroppo si trova lì), ho pensato di lasciare l’auto nel parcheggio del supermercato Decò di Santa Maria Capua Vetere e di farmi accompagnare credendo, erroneamente, che una zona video-sorvegliata, pattugliata dalla vigilanza e molto trafficata fosse più sicura! Risultato? Ho trovato il finestrino posteriore sfondato nel tentativo di furto. Ormai siamo alla deriva…».