MTB. Il Campionato Nazionale di mountain bike arriva nell’Alto Casertano. ECCO QUANDO.
Il 6 luglio 2025 a Vairano Patenora e Pietravairano è in calendario su prova unica il Campionato Nazionale Granfondo mtb del Centro Sportivo Italiano.
VAIRANO PATENORA / PIETRAVAIRANO / CASERTA (Pietro De Biasio) – La direzione tecnica nazionale del Centro Sportivo Italiano (Csi) ha ufficialmente designato il territorio dell’Alto Casertano come sede del Campionato Nazionale di mountain bike, specialità Granfondo, che si terrà su prova unica, il 6 luglio 2025 a Vairano Patenora e Pietravairano.
Una decisione che premia il territorio ma soprattutto la passione, l’impegno e la visione dell’Asd «Croccanti Racing Team» presieduta da Giuseppe Acciardo che ieri 5 dicembre, ha ricevuto l’investitura con la comunicazione ufficiale del Csi. «Era ciò che l’associazione si era prefissata, e ora siamo qui a condividere con voi questa forte emozione, ha dichiarato il capitano del team, la storia delle ruote grasse sarà scritta anche nell’Alto Casertano. Abbiamo creduto nelle potenzialità del nostro territorio, dalle sue bellezze paesaggistiche alle sue peculiarità culturali e imprenditoriali, e l’assegnazione di questo evento ne è la conferma».
Questa assegnazione rappresenta non solo un successo sportivo, ma anche una straordinaria opportunità per promuovere le eccellenze locali e l’Alto Casertano, con i suoi scenari mozzafiato e il suo patrimonio culturale, avrà l’occasione di mostrarsi a livello nazionale come un territorio capace di coniugare sport, natura e turismo. L’attesa è ora rivolta al 2025, quando l’Alto Casertano diventerà il cuore pulsante della mountain bike italiana. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati delle “ruote grasse” e un’opportunità unica per il territorio di brillare sotto i riflettori nazionali.