Non è più tra i viventi don Italo Vicario, Rettore del Santuario Diocesano Maria SS. delle Grazie in Cappelle.
I funerali domani, venerdì pomeriggio 6 dicembre 2024, alle ore 15 presso il Santuario Maria SS delle Grazie in Cappelle.
TEANO (redazione cronaca teanoce.it – La,Za.) – È ritornato alla Casa del Padre don Italo Vicario, classe 1937. La Liturgia esequiale sarà presieduta dal Vescovo Giacomo Cirulli domani, venerdì 6 dicembre 2024 alle ore 15 presso il Santuario Maria SS delle Grazie in Cappelle, frazione di Teano, muovendo dalla chiesa di Sant’Eustachio della frazione Fontanelle ove la salma è da oggi esposta.
La data della sua ordinazione 17-07-1966 dice già da sola di una vita dedicata a Dio, alla preghiera, alla Chiesa e al Prossimo. Don Italo è stato Rettore del Santuario Diocesano Maria SS. delle Grazie in Cappelle di Teano, a decorrere dal giorno 7 febbraio 2020.
«L’Associazione Sant’Eustachio e la comunità di Fontanelle, profondamente addolorate per la scomparsa del caro Don Italo Vicario, esprimono il proprio cordoglio e si uniscono al dolore della famiglia, della comunità parrocchiale e di tutti coloro che lo hanno conosciuto. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti noi, ma il suo esempio di generosità e vicinanza sarà sempre vivo nelle nostre preghiere e nel nostro impegno quotidiano verso il bene comune».
«Non ci sei più, eppure sei sempre con noi.. Lo so, lontano ma sempre presente. A un passo dal cuore, ad un bacio di distanza. Ci sono mancanze che non passeranno mai, e ricordi che ci apparterranno per sempre. Alziamo gli occhi al cielo e ci fermiamo a cercare la tua stella. Ovunque tu sia, so che il vostro sorriso ci arrivi anche da là… NOI DEL Comitato Festeggiamenti Di SAN AGNESE E SAN MICHELE ARCANGELO DELLA PARROCCHIA DI MONTANARO (CE) VI AUGURIMO UN BUON VIAGGIO DON ITALO GRAZIE X LA VOSTRA DISPONIBILITÀ E SERIETÀ CHE AVETE AVUTO NEI NOSTRI CONFRONTI!…. ciao don italo R.I.P»