Economia

Contributi per sistemi antifurto imprese, il Distretto commerciale informa la rete di aderenti del bando «Camerale» in corso.  

Entro il 20 dicembre è possibile formulare richiesta specificando il tipo sistema di allarme prescelto.

TEANO / MIGNANO MONTE LUNGO / ROCCHETTA E CROCE / CAIANELLO / FRANCOLISE (CS) – Con una specifica comunicazione, il Distretto del commercio diffuso «Area sidicina – Altro casertano» con sede legale presso il palazzo del Comune di Teano – ha voluto evidenziare a tutti i commercianti, Micro o Piccole o Medie imprese della rete degli aderenti e non solo ( dei comuni di Teano, Mignano Monte Lungo, Rocchetta e Croce, Caianello e Francolise) dell’opportunità di fare richiesta per ottenere un contributo a fondo perduto per l’installazione di sistemi di video sorveglianza e video-allarme. L’iniziativa è promossa dalla Camera di commercio di Caserta; presidente Tommaso De Simone di Teano.

«La Camera di commercio di Caserta intende promuovere e sostenere la realizzazione di investimenti in sistemi di videosorveglianza, tramite l’erogazione a fondo perduto a parziale concorso delle spese sostenute per l’istallazione di telecamere, sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso, sistemi di video allarme antirapina. Sono ammissibili al contributo di cui al presente bando le Micro o Piccole o Medie imprese che hanno sede legale o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Caserta, attive. In regola con l’iscrizione al Registro delle imprese e in possesso di tutti gli altri requisiti di cui all’art. 2 del bando. Le risorse complessivamente stanziate ammontano a 150mila euro.

L’investimento minimo deve essere pari a 1.000,00. Il contributo è pari al 50 per cento della spesa, fino ad un massimo di 2.500 euro per impresa (in caso di acquisto impianti che non interagiscono con gli apparati posti in essere presso le sedi operative delle Forze dell’ordine) e 4mila euro (in caso di acquisti di impianti che interagiscono con gli apparati posti in essere presso le sedi operative delle Forze dell’ordine) e sarà oggetto di registrazione sul Registro nazionale degli aiuti di Stato in regime «de minimis». A pena di esclusione, le domande di agevolazione (modello A) devono essere trasmesse firmate digitalmente esclusivamente via Pec, dalle ore 9 del 21 novembre 2024 e fino alle ore 12 del 20 dicembre 2024 salvo esaurimento delle risorse. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di agevolazione. Per ulteriori informazioni e per i moduli da riempire e spedire è possibile accedere al sito internet della Camera di commercio di Caserta.