Sport

Kickboxing. Gli atleti di Pascale dominano al Campionato Regionale ad Avellino e staccano il pass per il «Criterium».

Il team Pascale fa incetta di medaglie alla fase regionale: 13 atleti in gara, 5 oro, 2 argento e 4 bronzo. Un successo che guarda già al «Golden Gloves».

TEANO / PIETRAMELARA (Pietro De Biasio) – Un debutto col botto per la prima fase del Campionato Regionale di kickboxing, dove i riflettori si sono accesi sugli atleti del maestro Domiziano Pascale. Con 13 ragazzi in gara e un bottino di 11 medaglie, il team del maestro Pascale ha dimostrato una volta di più il proprio valore, conquistando il pass per il prestigioso «Criterium». Questa fase regionale che si è svolta ad Avellino e riservata alle cinture blu, marroni e nere, rappresenta una tappa cruciale per l’accesso alle competizioni di livello nazionale.

Il maestro Pascale non ha nascosto la sua soddisfazione: «Faccio i complimenti ai miei ragazzi che, con impegno e costanza, hanno raggiunto ottimi risultati. Un grazie particolare alla palestra Fiosit di Pietramelara e al dott. Cristian Carbone, il cui lavoro è stato fondamentale, e alla palestra Well Fit di Teano per la fiducia e il supporto che ci garantisce sempre». I protagonisti Un mix di talento e determinazione ha permesso agli atleti di eccellere in una competizione di altissimo livello.

Dario De Francesco oro nelle discipline kick light e light contact, dominando tra i Seniores pur essendo Juniores. Giuseppe De Spirito, Paolo Grillo e Simone De Spirito 1° posto. Simone D’Ovidio, Rodolfo De Ruggiero, Lorenzo Savastano 2° posto. Lorenzo Savastano, Cristian Molinaro, Antonio Chiacchio e Felice Gammella 3° posto. Il futuro Con tutti gli atleti qualificati per il «Criterium», la squadra di Pascale guarda già ai prossimi appuntamenti. Il primo obiettivo del 2025 sarà il «Golden Gloves», previsto a Treviso nel mese di gennaio. Determinazione, impegno e spirito di squadra: sono questi i valori che continuano a spingere il team verso nuovi traguardi, con la consapevolezza che il meglio deve ancora venire.