L’impegno della «Laurenza»: educare i bambini su temi come Natura & Ambiente
Festa dell’Albero e dell’autunno, le mamme hanno apprezzato e ringraziato l’impegno delle maestre.
TEANO (Pietro De Biasio) – Nei giorni scorsi, il plesso scolastico di Teano Scalo della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Statale «Vincenzo Laurenza» ha ospitato due iniziative dedicate alla natura e alla stagione autunnale. I bambini delle sezioni A e B hanno partecipato alla Festa dell’Albero e a un evento dedicato all’Autunno, entrambe organizzate con passione e creatività dalle insegnanti con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’apprezzamento per l’ambiente.
Le attività hanno previsto momenti di osservazione, esplorazione e laboratori creativi, offrendo ai piccoli alunni l’opportunità di scoprire i colori e i frutti dell’autunno. Attraverso giochi e attività didattiche, è stato infatti possibile sensibilizzare i bambini sui temi della natura e del rispetto per l’ambiente.
E i temi affrontati, legati alla crescita e alla scoperta, hanno accompagnato i bambini in un percorso educativo ispirato dai simboli e dai ritmi della stagione autunnale. Le mamme, apprezzando l’impegno delle maestre, hanno espresso un sentito ringraziamento per aver regalato ai loro figli momenti così preziosi, capaci di lasciare un segno nei loro cuori e di alimentare la loro curiosità verso il mondo.