Esordio vincente per mister Coppola: il Nocelleto supera 1-0 in casa il Succivo.
La fiducia nel nuovo tecnico si basa sulla sua lunga esperienza nei campionati di categoria superiore.
NOCELLETO / SUCCIVO (ARNALDO BETTI) – Staremo a vedere in seguito, ma è stato un debutto promettente, questo, per il neo allenatore dell’Fc Nocelleto, Nicola Coppola, che subentra all’allenatore venuto da Teano, Antonio Vastano, e guida la squadra a una vittoria di misura, ma meritata, contro un Succivo allenato da Maurizio Lampitelli che ha subito per tutta la durata del match gli attacchi granata.
La gara, disputata al «Pezzullo» di Carinola, ha visto i granata imporsi non solo sul piano tecnico e qualitativo, ma anche su quello fisico, dimostrando una superiorità schiacciante che, tuttavia, non si è tradotta in un risultato più ampio. L’Fc Nocelleto ha costruito almeno 6-7 nitide occasioni da rete, confermando il proprio predominio territoriale. Tuttavia, la scarsa concretezza sotto porta ha impedito ai padroni di casa di chiudere la partita con un risultato più rotondo.
In particolare, quattro chiare opportunità sono state sprecate da Antonio Zampi, Vincenzo Bianco e Giovanni Raimondo, quest’ultimo per ben due volte vicino al gol. La partita è cambiata nel secondo tempo con l’ingresso di Walter Luiso. Grazie alla sua velocità e alla capacità di inserirsi tra le linee difensive avversarie, Luiso ha dato una scossa al match. Proprio lui, con una splendida azione personale sul versante destro, ha siglato il gol vittoria: una diagonale imprendibile che ha trafitto il portiere ospite e sancito il definitivo 1-0.
Nonostante il successo, il nuovo mister Coppola sa che c’è ancora molto da fare per affinare l’intesa e l’equilibrio di una squadra che ha il potenziale per ambire a risultati importanti. La fiducia nei confronti del tecnico, forte di una lunga esperienza nei campionati di categoria superiore, è però alta sia tra i dirigenti sia tra giocatori che tra i tifosi dei granata. I falchi del Nocelleto possono dunque guardare con ottimismo al futuro, certi che sotto la guida di Coppola si possa costruire una stagione positiva e ambiziosa.