Stadio Garibaldi, 1-1 tra Teano e Carinola: partita contestata dai sidicini. Video-gol.
Centrocampista Fonzino sul dischetto del rigore, non perde l’opportunità di mostrare il suo valore.
TEANO / CARINOLA (ARNALDO BETTI) – Al «Garibaldi» di Teano, è andata in scena una gara al cardiopalma tra Asd Teano calcio e il Ssc Carinola, terminata con il punteggio di 1-1. La partita, caratterizzata da intensità e momenti di alta tensione, ha regalato emozioni ai tifosi presenti sugli spalti, ma ha lasciato anche l’amaro in bocca alla formazione di casa. Il match è iniziato nel migliore dei modi per il Teano. Già al 2° minuto, i rossoverdi hanno avuto l’occasione di passare in vantaggio con un calcio di rigore. Tuttavia, l’estremo difensore del Carinola, l’ex Vincenzo Cortese, si è superato, neutralizzando la conclusione di Luigi De Matteo e mantenendo il risultato sullo 0-0.
La gara è proseguita su ritmi elevati, con la formazione del mister Gianluca Bottone che ha dominato in lungo e largo la gara sfiorando piu volte la rete. Entrambe le squadre non si sono risparmiate nei contrasti, rendendo il compito dell’arbitro, il sig. Alessandro Piccolo della sezione di Napoli, particolarmente impegnativo.
A metà ripresa, precisamente al 70’, è arrivata un’altra svolta per il Teano: un secondo calcio di rigore. Questa volta va sul dischetto del rigore Fabiano Fonzino e in questa occasione il centrocampista rossoverde non fallisce l’opportunità di portare in vantaggio la propria formazione, quindi 1-0 per il Teano.
Tuttavia, negli ultimi minuti, quando il match sembrava ormai in mano ai padroni di casa. In pieno recupero l’incredibile accade nell’area di rigore sidicina, un errore discutibile e fatale del portiere rossoverde Raffaele Castaldo, ha concesso al Carinola una punizione indiretta in area di rigore.
Nonostante le proteste vibranti dei giocatori sidicini, i rossoverdi non sono riusciti a proteggere efficacemente la battuta della punizione peccando d’ingenuità nelle inutili proteste. Approfittando della situazione, il Carinola del mister Roberto Bergantino ha battuto la punizione velocemente ed ha insaccato il gol del pareggio a porta completamente vuota, spegnendo le speranze di vittoria dei rossoverdi.
Il direttore di gara è stato sobbarcato di proteste dopo la realizzazione della rete del Carinola in quanto secondo gli addetti ai lavori ci sarebbe un errore tecnico da parte del direttore di gara. Una partita che sembrava saldamente nelle mani dei sidicini si è trasformata in un’ulteriore occasione sprecata. Il calo di attenzione nei minuti finali e i forti dubbi sul modo in cui ha realizzato il pari al 96 il Carinola ha fatto sfumare la vittoria, come è successo la scorsa domenica a San Nicola, lasciando il Teano con un solo punto in tasca e tanti rimpianti.